Missione Sicilia: aggiornamento 2 luglio

Ecco gli ultimi aggiornamenti sui cani e sulle gatte della missione in Sicilia, che sono accolti in un luogo sicuro nel quale stanno ricevendo le prime cure e dove stanno ricominciando a vivere. Hanno bisogno di tanto aiuto e, con il tuo sostegno, potremo garantirglielo.

Loro sono i cagnolini Brunella, Giacomina, Lalla, Lilletto, Paolina, Rosaria, Salvatore, Saveria, Ughino, Wuenda e le due micette Cloe e Macchia. Sono ora sotto la nostra tutela, ospitati in un luogo sicuro di nostra fiducia dove i nostri volontari provvedono ad ogni loro bisogno. In questi giorni stanno riprendendo confidenza con il concetto di accudimento, che alcuni probabilmente non avevano mai conosciuto prima.

Come sai, venivano da una situazione disperata, da un luogo di tortura dove erano legati a catena corta o segregati h24 in piccole gabbie arrugginite. Denutriti e a malapena idratati, erano in una discarica spacciata come pensione per animali domestici e come allevamento di cuccioli di razza. In realtà era un vero e proprio lager dove questi animali sopravvivevano a stento e dove i cuccioli crescevano a latte e privazioni.

Ora per fortuna sono stati tutti portati in salvo e nessuno di loro è rimasto in quel luogo tremendo (clicca qui per vedere (o rivedere) il video del loro salvataggio).

 

 

Le due gattine, Cloe e Macchia, sono inseparabili e vivono in una sorta di simbiosi. Stanno bene, anche se sono molto spaventate e per loro stiamo cerchiamo un’adozione di coppia, perché dopo aver vissuto quell’orrore, non ce la sentiamo di separarle e causare loro un ulteriore stress.

 

Le cure per gli animali salvati

Per tutte e dodici le anime che abbiamo portato in salvo, abbiamo avviato immediatamente un ciclo di antiparassitari e vermifughi. Essendo all’inizio pieni di pulci e zecche, già questo ha dato loro un po’ di sollievo, ma dovremo al più presto affrontare le spese per le analisi di tutti loro, per accertarci che non abbiano contratto malattie infettive di cui proprio pulci e zecche sono frequenti vettori di contagio.

Con l’aiuto di chi sta sostenendo la raccolta fondi per donare loro una rinascita completa, in questi giorni abbiamo potuto affrontare prime spese veterinarie. Fortunatamente, nessuno di loro ha malattie evidenti, a parte la dolce Giacomina, che ha un soffio al cuore e per lei abbiamo già prenotato una visita specialista cardiologica per approfondire e capire meglio la sua sua condizione di salute.

Tu puoi fare la differenza per tutti loro!

Le spese per farli rimanere ospitati in una struttura sicura e per garantire le cure veterinarie per tutti loro sono ingenti. Hanno bisogno di accudimento costante, analisi cliniche, interventi e tante pappe, perché di base sono tutti denutriti.

 

Con una donazione puoi garantire la piena rinascita per questi animali, ecco nel concreto come puoi aiutarli:
  • Con 22 euro doni un pasto per 5 cani
  • Con 55 euro contribuisci alle spese per le analisi e gli antiparassitari
  • Con 165 euro sostieni un intervento e i medicinali

Clicca sul bottone per donare con carta di credito o con PayPal:

 

 

 

 

Dona in un altro modo:

Bonifico bancario
ALFA Associazione Love For Animals
IBAN: IT31 W030 6909 6061 0000 0064 708
BIC: BCITITMM
CAUSALE: Animali missione Sicilia
(inviaci un’email di conferma così possiamo aggiornarti con le notizie sulla loro vita)

Conto corrente postale:
ALFA Associazione Love For Animals
IBAN: IT19E 0760 1032 0000 1043486099
BIC: BPPIITRRXXX
CAUSALE: Animali missione Sicilia
(inviaci un’email di conferma così possiamo aggiornarti con le notizie sulla loro vita)

Bollettino postale
c/c 1043486099
(inviaci un’email di conferma così possiamo aggiornarti con le notizie sulla loro vita)

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.