Tannia, orsetta sfortunata

Lei è Tannia. Una cagnolona meravigliosamente buona, sempre felice, giocosa come una cucciola, ma grande come un’orsetta!

Un paio di mesi fa, dopo tanti appelli per salvarla dal canile, abbiamo ricevuto una richiesta di adozione e, come da prassi, abbiamo iniziato lo screening medico per fornire all’adottante informazioni aggiornate sul suo stato di salute.

Durante la visita, il veterinario ha notato un nodulo vicino la mammella e un altro poco più su, entrambi di dubbia origine.

Nel comunicare questa notizia, purtroppo gli adottanti si sono tirati indietro e Tannia è dovuta ritornare in canile.

Sapevamo che lì non avrebbe ricevuto interventi né cure specifiche, per cui, appena ci è stato possibile, abbiamo preso Tannia sotto la nostra tutela, portandola via dal canile per accoglierla in una struttura di nostra fiducia e per sottoporla a tutte le visite e agli esami specialistici necessari a comprendere meglio la natura dei noduli.

Abbiamo proceduto così ad una lastra del torace per accertarci che i polmoni fossero puliti e, in seguito, alla rimozione chirurgica del nodulo.

Ora stiamo attendendo il referto istologico da parte dell’Istituto Zooprofilattico, dove abbiamo portato il campione ad analizzare.

I risultati dovrebbero arrivare a giorni… intanto con la speranza che Tannia riceva buone notizie, ci prendiamo cura di lei, la coccoliamo, giochiamo insieme e facciamo tante passeggiate.

Ogni giorno, con l’indispensabile aiuto dei nostri sostenitori, ci prendiamo cura dei cani più sfortunati che hanno bisogno di analisi, interventi chirurgici e visite specialistiche.
Grazie di cuore a chi, insieme a noi, crede che ognuno di loro abbia il diritto ad un’assistenza medica, cure di qualità e interventi salva-vita e che ci aiuta a intervenire in urgenza, come nel caso di Tannia.

Aiutaci a dare cure e una vita degna di questo nome per tanti animali abbandonati come Tannia, dona il 5×1000 ad ALFA Associazione Love For Animals OdV

C.F. 11728431005

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.