Tannia, orsetta sfortunata

10 Giugno 2022

Lei è Tannia. Una cagnolona meravigliosamente buona, sempre felice, giocosa come una cucciola, ma grande come un’orsetta!

Un paio di mesi fa, dopo tanti appelli per salvarla dal canile, abbiamo ricevuto una richiesta di adozione e, come da prassi, abbiamo iniziato lo screening medico per fornire all’adottante informazioni aggiornate sul suo stato di salute.

Durante la visita, il veterinario ha notato un nodulo vicino la mammella e un altro poco più su, entrambi di dubbia origine.

Nel comunicare questa notizia, purtroppo gli adottanti si sono tirati indietro e Tannia è dovuta ritornare in canile.

Sapevamo che lì non avrebbe ricevuto interventi né cure specifiche, per cui, appena ci è stato possibile, abbiamo preso Tannia sotto la nostra tutela, portandola via dal canile per accoglierla in una struttura di nostra fiducia e per sottoporla a tutte le visite e agli esami specialistici necessari a comprendere meglio la natura dei noduli.

Abbiamo proceduto così ad una lastra del torace per accertarci che i polmoni fossero puliti e, in seguito, alla rimozione chirurgica del nodulo.

Ora stiamo attendendo il referto istologico da parte dell’Istituto Zooprofilattico, dove abbiamo portato il campione ad analizzare.

I risultati dovrebbero arrivare a giorni… intanto con la speranza che Tannia riceva buone notizie, ci prendiamo cura di lei, la coccoliamo, giochiamo insieme e facciamo tante passeggiate.

Ogni giorno, con l’indispensabile aiuto dei nostri sostenitori, ci prendiamo cura dei cani più sfortunati che hanno bisogno di analisi, interventi chirurgici e visite specialistiche.
Grazie di cuore a chi, insieme a noi, crede che ognuno di loro abbia il diritto ad un’assistenza medica, cure di qualità e interventi salva-vita e che ci aiuta a intervenire in urgenza, come nel caso di Tannia.

 

Aggiornamento 10 Luglio

🐶🥰 𝗟𝗮 𝗱𝗼𝗹𝗰𝗲, 𝘀𝗽𝗹𝗲𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮 𝗧𝗮𝗻𝗻𝗶𝗮 𝘀𝗶 𝗲̀ 𝗿𝗶𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗮 𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗺𝗺𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗲𝗱 𝗲̀ 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗰𝗰𝗼𝗹𝗼𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲. Ci stiamo prendendo cura di lei, facendola giocare e facendole trascorrere tempo di qualità con i nostri volontari, provvedendo al suo mantenimento e alle sue cure.
Mentre rimane sotto la nostra tutela, in una struttura protetta nella provincia di Roma, 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻’𝗮𝗱𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗲𝗹 𝘀𝘂𝗼 𝗮𝗴𝗼𝗴𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗶𝗲𝘁𝗼 𝗳𝗶𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗺𝗲𝘀𝗶 𝗳𝗮 𝗹𝗲 𝗲̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗴𝗮𝘁𝗼, 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗲̀ 𝘀𝗮𝗹𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗹’𝗮𝗱𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗰𝗮𝘂𝘀𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲.
Speriamo in un miracolo, anche perché nei giorni scorsi abbiamo ricevuto i risultati dell’esame istologico, che hanno evidenziato la natura maligna della massa, comunque rimossa completamente. A meno che non si ripresenti, Tannia avrà una vita lunga e felice, per questo motivo ha bisogno di qualcuno che continui a prendersi cura di lei con responsabilità, proseguendo i controlli periodici necessari per intervenire per tempo qualora la malattia si ripresentasse.
Noi vogliamo credere che questo miracolo sia possibile, 𝗮𝗶𝘂𝘁𝗮𝘁𝗲𝗰𝗶 𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗳𝗮𝗿𝗹𝗮 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗮𝗴𝗻𝗼𝗹𝗼𝗻𝗮 𝘀𝗽𝗹𝗲𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗹𝗲𝗶!

Aiutaci a dare cure e una vita degna di questo nome per tanti animali abbandonati come Tannia, dona il 5×1000 ad ALFA Associazione Love For Animals OdV

C.F. 11728431005

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.