Giacomina a casa
Oggi vi parliamo un po’ di Saveria e Giacomina, le due cinerchine dell’Etna salvate nella missione in Sicilia, entrambe accolte nel programma delle Adozioni a Distanza. Da quando le abbiamo salvate, sono rimaste sempre insieme, condividendo la casetta nell’ALFA Village e ogni attività di gioco, educazione e intrattenimento.
Due cagnoline simili nell’aspetto e nella bontà della loro indole, ma molto diverse in alcuni aspetti del carattere: Giacomina confidente e affettuosa, Saveria “tutta d’un pezzo”, incline al gioco, ma meno nei confronti di coccole ed effusioni varie.
Il mese scorso era arrivata un’ottima richiesta di adozione e, dopo aver ultimato le pratiche di pre-affido, Giacomina ha raggiunto la sua nuova famiglia, con la quale ha trascorso la sua prima Pasqua, felice, accolta e amata. Il carattere così dolce e confidente di Giacomina, le ha permesso di entrare in pochissimo tempo in sintonia con i suoi adottanti, che la adorano e provvedono a lei sotto ogni aspetto.
La nostra preoccupazione rimaneva per Saveria, che si sarebbe ritrovata senza il suo importante punto di riferimento. Nello specifico, il nostro timore era che potesse chiudersi, di fronte di una mancanza così repentina, soprattutto perché lei, caratterialmente, è più composta e la meno espansiva del gruppo. Per non farla stare da sola, abbiamo scelto di farle condividere la casetta con Salvatore, il setter abbraccione, che ancora una volta si è dimostrato un alleato speciale per il buonumore. Non sappiamo se sia dovuto a questo nuovo incontro, ma in questo mese Saveria si è scolta molto. Come vedete nella foto, ha abbandonato la sua celebre compostezza per una posa indubbiamente più confidente e coccolona. 🥰
Scegli anche tu di adottare

Scrivi a adozioni@associazione-alfa.org
Clicca qui per vedere tutti i cani che cercano casa

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.