Cerchiamo volontari per il Settore Canili

In questa coda di fine estate siamo in prima linea nel fronteggiare un’ondata interminabile di cuccioli abbandonati che continuano ad arrivare nelle strutture dove prestiamo volontariato.

Senza l’aiuto dei volontari del Settore Canili, che donano tempo e amore ai tanti reclusi, sarebbero insufficienti i momenti di coccole e di gioco, mancherebbero foto, appelli e adozioni. Tutto il nostro impegno è rivolto nel portare un futuro migliore e un presente quanto più accettabile possibile per i tanti innocenti che altrimenti si ritroverebbero a vivere in un box di cemento, senza interazioni, senza amore.

I cani che attendono, in cerca di gioia e speranza, sono sempre di più e hanno bisogno di tutto il sostegno possibile. Entra a far parte della squadra dei volontari al loro fianco, insieme a noi: con il tuo aiuto potremo affrontare questa emergenza, proteggendo tante vite preziose!

Entrare nel Settore Canili è un’esperienza straordinaria, che ripaga le energie ed il tempo donato con l’infinita riconoscenza di tantissimi cani bisognosi.

I nuovi volontari sono sempre affiancati da tutor con più esperienza, che insegnano come relazionarsi con gli animali e aiutano a comprendere le regole da osservare quando si svolge attività di volontariato nei canili. Per far parte della squadra dunque non è necessario essere educatori cinofili esperti, ma avere un buon rapporto con i cani anche di taglia grande, essere predisposti al lavoro di squadra e un senso di responsabilità nei confronti delle vite di cui ci prendiamo cura!

VOLONTARIATO CANILI ROMA (PROVINCIA): REQUISITI E DISPONIBILITÀ
I volontari del Settore Canili devono essere automuniti: ALFA ha scelto di operare in diversi canili nei comuni della provincia di Roma dove non sono presenti altre associazioni, per dare aiuto a quei cani abbandonati che altrimenti rimarrebbero completamente abbandonati a loro stessi.

I volontari del Settore Canili garantiscono un impegno costante di due turni fissi al mese (minimo). I giorni fissi di volontariato possono essere concordati con il caposquadra all’inizio del percorso, secondo le proprie disponibilità, sia nei weekend che durante la settimana.
La costanza e il rispetto sono valori fondamentali per garantire continuità ai percorsi intrapresi con gli animali e per poter organizzare le squadre che operano nei diversi canili.

ZONE DI INTERESSE

• Diverse zone tra San Cesareo e Valmontone
  • Nei pressi di Fiano Romano
  • Nei pressi di Frosinone

GIORNI DISPONIBILI

• Martedì (solo mattina)
  • Mercoledì (solo mattina)
  • Giovedì (solo mattina)
  • Venerdì (solo mattina)
  • Sabato (solo mattina)

Se hai voglia di dedicare tempo a salvare concretamente vite innocenti, scrivici. Abbiamo bisogno di te!

Per maggiori informazioni:

Laura Clementoni
Responsabile Settore Volontari
ALFA Associazione Love For Animals ODV
info@associazione-alfa.org

Clicca qui per sapere di più su altri settori di volontariato in ALFA