Evento di microchippatura gratuita: 03 ottobre a Carpineto Romano

EVENTO DI MICROCHIPPATURA GRATUITA
ALFA, in collaborazione con il comune di Carpineto Romano, organizza una giornata dedicata alla microchippatura dei cani padronali, un gesto importante per ritrovare il proprio cane in caso di fuga o smarrimento.

✅ A chi è rivolto?
A tutti i cittadini che abbiano uno o più cani sprovvisti di microchip.
L’evento è gratuito per i cittadini residenti nel comune di Carpineto Romano, mentre per i non residenti sarà necessario presentare un bollettino postale di 8,00 euro pagato alla ASL di competenza (uno per ciascun cane da microchippare). 
Nel caso in cui durante l’evento un proprietario voglia microchippare più di un cane, sarà chiesto un contributo di €10,00 dal secondo cane incluso in poi.

✅ Quando?
Domenica 03 Ottobre 2021
Dalle 10:00 alle 16:00
Presso gli IMPIANTI SPORTIVI situati in Via Rerum Novarum a Carpineto Romano (RM)

✅ Come partecipare?
Per consentire un’organizzazione priva di assembramenti e attese, gli ingressi saranno gestiti per appuntamento. 
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando Maria Pia telefonicamente oppure a mezzo email. In fase di prenotazione riceverai il modulo di partecipazione. 

> Clicca qui per il regolamento completo per i partecipanti


Per info e prenotazioni:
Maria Pia
3298461897
mariapia@associazione-alfa.org

✅ Perché farlo?
Il microchip è un metodo di identificazione dei cani obbligatorio per legge. Un metodo sicuro, indolore e certificato per fare in modo che il tuo cane possa ritrovare sempre la strada di casa. 

✅ Cos’è il microchip?
Si tratta di una capsula biocompatibile piccola come un chicco di riso, che viene inoculata dal veterinario sottopelle al cane nella zona del collo, attraverso l’utilizzo di apposite siringhe sterili monouso. Al suo interno c’è un chip decodificabile solo da veterinari abilitati, attraverso il quale si può accedere alla carta d’identità del cane, costituita da un codice univoco di 15 cifre, che permette di identificare il nome e la residenza del proprietario, grazie alla registrazione all’Anagrafe canina.

✅ Evento in sicurezza
Tutto l’evento verrà organizzato rispettando le norme antiCovid. Date le normative attuali, tutti i partecipanti dovranno essere muniti di green pass (non è una richiesta di ALFA ma un obbligo di legge imposto per il regolare svolgimento dell’evento). 

 

Questa iniziativa è promossa da ALFA e si sviluppa grazie alla collaborazione con il Comune di Carpineto Romano e con medici veterinari selezionati.

ALFA, Associazione Love For Animals, è un’associazione animalista che dal 2012 protegge i diritti di cani e gatti, attivando campagne per favorire le adozioni, per ridurre gli abbandoni e per contrastare il randagismo.

👉 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔
Maria Pia
3298461897
mariapia@associazione-alfa.org

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.