Il piccolo Dacky e la Leishmania

Aggiornamento del 6 aprile

Oggi è un giorno davvero speciale per il nostro piccolo Dacky, finalmente è pronto per raggiungere la sua nuova casa!

Siamo davvero felici di condividere questo momento, con il cuore pieno di gratitudine per chi ha aiutato Dacky a sostenere le cure della leishmania e il suo sostentamento di questo periodo e nei riguardi della famiglia che da oggi se ne prenderà cura per sempre.

Grazie davvero di cuore da tutti noi di ALFA!

Aggiornamento del 29 marzo

Un aggiornamento dal piccolo Dacky: la terapia per la leishmania ha abbassato in maniera considerevole ed efficace i valori e questa è un’ottima notizia!
Le analisi mostrano purtroppo un’insufficienza renale di primo livello, che dovrà essere mantenuta sotto controllo con cibo ed integratori specifici a vita.
Il trattamento ella malattia può essere eseguito a casa e la famiglia interessata a Dacky non si è tirata indietro ed anzi è felice di accoglierlo e di poter provvedere alle sue esigenze particolari.

Il viaggio di Dacky presto continuerà in una casa tutta per sé!

Aggiornamento del 16 marzo

Dacky che sta proseguendo la terapia per la leishmania.

Nei giorni scorsi è arrivata una richiesta di adozione da parte di una famiglia che ha conosciuto la sua storia e vorrebbe prendersi cura di lui. Per correttezza nei loro confronti e soprattutto per tutelare Dacky, come è nostra prassi, prima di affidarlo vogliamo attendere che il ciclo di terapia sia terminato e di effettuare le analisi del sangue di controllo per conoscere il suo stato di salute.

Aggiornamento del 24 marzo

Dacky ha finalmente terminato la terapia di 28 giorni per la leishmania!

È stato bravissimo e continua ad essere coccolato e monitorato dai nostri volontari. Ora attendiamo la settimana prescritta dal veterinario per effettuare le analisi del sangue di controllo che ci diranno come Dacky ha risposto alla terapia.

Speriamo con tutto il cuore che ci siano buone notizie, nel frattempo l’iter di adozione procede, la famiglia è idonea e costantemente aggiornata sulla salute di Dacky. Per essere sicuri dell’affido aspettiamo comunque le analisi della prossima settimana.

Aggiornamento del 3 marzo

Il piccolo Dacky, grazie al supporto di chi ha sostenuto la sua raccolta fondi, sta proseguendo la terapia per la leishmania, che aveva valori altissimi.
È accolto in una struttura in cui viene monitorato e coccolato dai volontari, al caldo e protetto nelle ore più fredde e si gode l’inizio della primavera all’aria aperta.

Dacky è vivace e affettuoso e in questo periodo continuerà il percorso terapeutico che, come da prescrizione veterinaria, proseguirà per altre due settimane. A seguire dovremo attendere circa una settimana per poi procedere alle analisi per verificare l’efficacia del trattamento.

Aggiornamento del 22 febbraio

Aiutaci a supportare Dacky, un cane piccolo, vivace ed estremamente affettuoso, purtroppo ignaro di una grave malattia che sta compromettendo la sua salute.
Sono passati quasi due anni da quando Dacky è stato abbandonato e poche settimane fa aveva trovato finalmente un’adozione e una famiglia pronta ad accoglierlo. Seguendo la procedura dell’affidamento, abbiamo portato Dacky dal veterinario per la visita e le analisi di routine, che purtroppo hanno fatto scoprire un quadro clinico grave.
I risultati hanno mostrato ciò che nessuno si aspettava, cioè che Dacky, all’apparenza sano e vivace, ha livelli altissimi di leishmania, nella sua forma più subdola e pericolosa, quella che non dà manifestazioni cutenee e che lo sta silenziosamente logorando dall’interno.

💔 Con la notizia della sua malattia la famiglia adottiva si è tirata indietro, rinunciando all’adozione. La sua situazione è seria, ma siamo fiduciosi e faremo di tutto per occuparci di lui fino a che le sue condizioni saranno migliorate. Il percorso si preannuncia lungo e particolarmente costoso, per questo chiediamo il tuo aiuto.

🏥 Dacky ha urgente bisogno di medicinali specifici per essere curato e di essere accolto in una struttura specializzata che possa monitorare le sue condizioni e le reazioni alle cure, con il tuo sostegno può sopravvivere, aiutalo ora! 💓

Aiuta Dacky in un altro modo:

Bonifico Bancario
ALFA Associazione Love For Animals
IBAN: IT31 W030 6909 6061 0000 0064 708
BIC: BCITITMM
CAUSALE: Dacky (inviaci un’email dopo il bonifico per darci l’opportunità di inviarti aggiornamenti sul suo stato di salute)

IBAN Conto corrente postale:
ALFA Associazione Love For Animals
IT19E 0760 1032 0000 1043486099
BIC: BPPIITRRXXX

Bollettino postale
c/c 1043486099

Grazie per ciò che potrai fare per Dacky!