La vita di Carlos
Update 3 gennaio 2022

 

la vita di carlosL’anno inizia con un messaggio bellissimo dagli adottanti di Carlos: “è sempre coraggioso, allegro e in salute“.

Il nostro adorato Carlos aveva diritto ad un periodo felice a casa, amato e protetto, dopo tutto quello che ha patito… e la vita sembra concedergli ancora tempo e speranza. ❤️

Caro Carlos, che la tua vita sia lunga e felice per tanto tempo ancora!


 

Update 20 luglio 2021

Carlos adottatoCarlos è finalmente a casa!

Ci arrivano le prime foto di lui coccolato dalla coppia di veterinari che l’ha adottato.
Era il 18 giugno quando è partito per la nuova casa. Il giorno della partenza volevamo esserci tutti per salutare Carlos, per abbracciarlo un’ultima volta. E così è stato. Qualche coccola, tanta commozione ed è partito, verso la sua nuova, splendida famiglia.

La vita di Carlos è stata dura e tormentata, ma con tenacia e forza d’animo abbiamo creduto in lui e lottato al suo fianco, e vederlo a casa, libero dalla gabbia per sempre per noi è gioia pura.

Buona vita Carlos, da tutti noi!


 

Update 18 giugno 2021

carlos giugno🐶💓 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼𝘀 𝗲̀ 𝗮𝗻𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮!
Volevamo esserci tutti per abbracciarlo e salutarlo prima della partenza, e così è stato.
Qualche coccola e via, verso la splendida famiglia che da oggi provvederà alle sue terapie, accogliendolo con amore e rispetto.
Se avete seguito la sua storia, conoscete le tappe del suo lungo percorso, dal recupero comportamentale fino alla sua riabilitazione e alla magnifica scoperta del suo vero carattere, buono ed affettuoso. Avete gioito con noi per i suoi progressi e partecipato al dolore della scoperta recente di una malattia incurabile, che abbiamo cercato in tutti i modi di tenere sotto controllo.
𝗟𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼𝘀 𝗲̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗱𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝘁𝗼𝗿𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗮, 𝗺𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗲𝗻𝗮𝗰𝗶𝗮 𝗲 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮 𝗱’𝗮𝗻𝗶𝗺𝗼 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗰𝗿𝗲𝗱𝘂𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗹𝘂𝗶 𝗲 𝗹𝗼𝘁𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝘀𝘂𝗼 𝗳𝗶𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗹𝗼 𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮, 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗴𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮, 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲.
☀️Buona vita Carlos, da tutti noi!

 


 

Update 4 giugno 2021

 

la vita di carlos 𝗖𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝘀𝗼 𝗮𝗶𝘂𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝘃𝗲𝘁𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶, 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗶𝗲 𝗰𝗼𝗿𝘁𝗶𝘀𝗼𝗻𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼𝘀, 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗶 𝗲̀ 𝘂𝗻 𝗽𝗼𝗰𝗵𝗶𝗻𝗼 𝘀𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗳𝗼𝗿𝘀𝗲 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗮𝗱𝗼𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝘂𝗶! 🧡

Monitorato costantemente, in questo periodo ci siamo impegnati per trovare una soluzione che gli permettesse di vivere il tempo che gli rimane nel miglior modo possibile e, oltre a garantirgli le terapie del dolore e dedicargli quotidianamente attenzioni e passeggiate, abbiamo cercato per lui una famiglia adottiva che fosse in grado di affrontare con la massima consapevolezza il periodo a venire.
🥰 𝗔𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝘂𝗶 𝗱𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗽𝗽𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶 𝘃𝗲𝘁𝗲𝗿𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶 che ha preso a cuore la sua causa e stiamo procedendo con l’iter di verifica per poter completare l’affido.
Speriamo con tutto il cuore che Carlos possa raggiungere presto la sua nuova famiglia, 𝗻𝗲𝗹 𝗳𝗿𝗮𝘁𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗰𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗹𝘂𝗶 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝘀𝗽𝗹𝗲𝗻𝗱𝗶𝗱𝗼 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱’𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲!

 


 

Update 30 aprile 2021la vita di carlos aprile

Carlos sta proseguendo la terapia cortisonica, che gli dà sollievo e attenua i sintomi della sua grave malattia. Rimane sotto stretto controllo veterinario e ci impegniamo ogni giorno per garantirgli cure e sostegno sia con i medicinali che con passeggiate, che ama molto!

In queste ultime settimane si dimostra sempre più affettuoso e in cerca di coccole da parte dei nostri volontari, che non gliene fanno mai mancare. Il nostro desiderio per lui è di potergli dare una casa, a fianco di qualcuno che si prenda cura di lui con amore nel periodo che gli rimane, nel frattempo ci impegniamo affinché sia circondato di abbracci e carezze. ❤️

 


 

la vita di carlos aprile 2Update 19 aprile 2021

La situazione di Carlos ci angoscia ogni giorno di più.

Da inizi febbraio è dimagrito di quasi 5 kg nonostante l’appetito non gli manchi, la zoppia è diventata sempre più evidente e il gonfiore all’inguine è aumentato.
Il veterinario ha impostato una terapia cortisonica più forte per dargli sollievo e cercare di attutire questi sintomi.

𝗤𝘂𝗮𝗹𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮 𝗳𝗮 𝗲𝗿𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗼𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝘃𝗼𝗹𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗲 𝗱𝗮 𝗽𝗶𝘂̀ 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼, 𝗮𝗱𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗼 𝗲̀ 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗮𝘃𝗲𝘃𝗮 𝗺𝗮𝗶 𝘃𝗶𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮.

Siamo commossi dalle tante e-mail che stiamo ricevendo di persone che ci chiedono notizie di lui.
Alcuni desiderano informazioni più precise, altri desiderano inviare una donazione per lui per aiutarci a sostenere le spese, altri si offrono di accoglierlo nella loro famiglia. Riguardo questi ultimi, ne stiamo valutando la fattibilità.

𝗔𝗽𝗽𝗿𝗼𝗳𝗶𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗿𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 ❤️

 


 

la vita di carlos 3Update 9 aprile 2021

Come preannunciato, abbiamo chiesto un consulto riguardo la situazione di Carlos ai veterinari oncologi.
Purtroppo ci hanno confermato che non esistono cure efficaci da mettere in atto, poiché questo tipo di sarcoma dei tessuti molli non risponde ad alcuna terapia farmacologica e, come sapevamo già, non si può intervenire chirurgicamente.

Ci hanno detto comunque che ci sono dei cani che convivono anche diversi anni con questo male.

Il pericolo che dobbiamo temere adesso è quello che questa massa potrebbe provocare uno schiacciamento dei vasi sanguigni, anche per questo quindi ci è stata consigliata una terapia cortisonica per tenere a bada il processo infiammatorio dei tessuti.

Continuiamo a dedicare a Carlos attenzioni giornalmente, per garantirgli passeggiate e affetto ❤️

 


 

Update 4 aprile 2021
😢Purtroppo gli aggiornamenti non sono affatto buoni: è arrivato il referto dell’istologico effettuato sulla massa nell’inguine, che la identifica come un tumore maligno, più precisamente un sarcoma dei tessuti molli.
Eravamo preparati a questa brutta notizia, ma ciò che non ci aspettavamo è che il tumore fosse posizionato in una zona che non lascia possibilità di intervento né di asportazione chirurgica.
Ci stiamo consultando con degli oncologi per capire se ci siano dei margini per una terapia farmacologica, ma in ogni caso garantiremo a Carlos la migliore qualità di vita possibile per il tempo che gli rimarrà.
Una famiglia che lo accolga con sé per amarlo come merita sarebbe davvero una cosa straordinaria.

Update 18 marzo 2021

Dopo l’esito non diagnostico dell’esame citologico, continuiamo il percorso per comprendere l’esatta patologia di Carlos con un esame istologico.
Prima di farlo però, per evitargli inutili sofferenze, abbiamo effettuato una lastra total body, che fortunatamente non ha evidenziato metastasi.
In anestesia totale i veterinari hanno prelevato un campione della massa, che però non hanno potuto togliere completamente, poiché troppo capillarizzata e con troppe aderenze, che avrebbero reso l’intervento oltre che estremamente complesso anche pericoloso per la sopravvivenza di Carlos.
𝗔𝘁𝘁𝗲𝗻𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗹’𝗲𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝘀𝗮𝗺𝗲 𝗶𝘀𝘁𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗼, 𝘀𝗽𝗲𝗿𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗹 𝗴𝗿𝗮𝘃𝗲 𝘀𝗼𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝘁𝘂𝗺𝗼𝗿𝗲 𝗺𝗮𝗹𝗶𝗴𝗻𝗼 𝘀𝗶𝗮 𝗳𝘂𝗴𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗰𝗵𝗲, 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗼𝗿𝗮 𝗳𝗼𝘀𝘀𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗱𝗶 𝗯𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼, 𝘀𝗶𝗮 𝘂𝗻 𝗺𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗱𝗶𝗮 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗲 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶.
 
Vogliamo e dobbiamo continuare a sperare che ci sia tempo per lui per conoscere l’amore di una casa e di una famiglia.
 

update 8 Marzo 2021

La vita di Carlos

Abbiamo conosciuto Carlos nel 2016, quando era stato appena abbandonato. Chi ci segue da tempo ricorderà la sua storia e la sua rinascita.

All’inizio era spaventato a tal punto da risultare aggressivo contro chiunque provasse ad avvicinarsi al suo box. I maltrattamenti ricevuti prima dell’abbandono avevano portato Carlos a costruirsi una corazza rinforzata di terrore, che siamo riusciti a scalfire, mese dopo mese, con un delicato percorso di recupero comportamentale.

Con la dedizione e la competenza dei volontari del settore canili, ha ritrovato la fiducia negli esseri umani, affidandosi completamente a noi e rivelando un carattere affettuoso e docile, cosa che ci ha permesso di inserirlo nel programma delle adozioni dirette.

Da qualche settimana, all’improvviso e senza cause da trauma, ha iniziato a zoppicare e a non essere in piena salute, mostrando un evidente edema al prepuzio che non guariva con la terapia antibiotica di routine.

Preoccupati per lui, abbiamo deciso di trasferirlo in una struttura di nostra fiducia per indagare a fondo sul suo stato di salute.

Siamo con lui e con il veterinario, sperando non sia nulla di grave.

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.