Canendario 2023 – X edizione del concorso fotografico

Come ogni anno, torna il concorso fotografico di ALFA, ormai giunto alla decima edizione, che vede protagonisti i nostri amici a 4 zampe!
Partecipa anche tu: gli scatti più belli saranno pubblicati nel prossimo Canendario ALFA 2023 “red carPET“.

A CHI È RIVOLTO?

Il concorso è rivolto a tutti gli amanti degli animali. Possono partecipare fotografi professionisti, appassionati, o neofiti: è il soggetto che conta!

QUALI FOTO INVIARE?

Abbiamo 12 categorie vincitrici a tema Oscar, una per ogni mese dell’anno, tutte con protagonisti i vostri compagni a 4 zampe:

1. Miglior attore drammatico: sguardi languidi
  2. Miglior sequenza d’azione: pet in azione, combina-guai, etc.
  3. Superstar mondiale: pet super-divi… o super-divani 😀
  4. Miglior attore comico: musi da ridere e foto spassose
  5. Miglior performance romantica: coccole e leccatine
  6. Miglior eroe: foto particolari
  7. Miglior cattivo: pet con musi seri, ma noi lo sappiamo che in realtà sono buoni dentro!
  8. Miglior coppia pet: foto di coppia con due cani, due gatti, cani e gatti, insomma, due!
  9. Premio alla carriera: pet anzianotti
  10. Miglior film straniero: foto di pet in vacanza
  11. Miglior scena di riposo: riposini e nanne da Oscar
  12. Premo cinepanettone: foto a Natale, lucine, vischio etc.

COME SI VINCE?

Selezioniamo le fotografie più dolci, allegre, bizzarre e simpatiche, che con un’immagine riassumano l’amore e la gioia delle vostre giornate con il cane / gatto / coniglio /  gallina… etc.
Le fotografie più simpatiche e particolari saranno pubblicate sul CANENDARIO ALFA 2023!

COME FUNZIONA?

Le vostre fotografie dovranno essere inviate, entro e non oltre il 16 settembre 2022, all’indirizzo email: canendario@associazione-alfa.org;

Invia un’email allegando massimo 3 fotografie ad alta risoluzione (almeno 1 mega)
L’ideale sono foto con risoluzione tra i 150 e i 300 dpi in formato .jpg o .tiff.
Vanno bene anche foto scattate con il cellulare, purché in HD.
Ricordati di allegare le foto, invece che inserirle direttamente nel corpo dell’email.

Le foto che non rispetteranno i requisiti descritti non potranno essere ammesse al concorso!

Le foto vincitrici, selezionate a insindacabile giudizio di ALFA, saranno pubblicate entro il 30 di ottobre sul sito www.associazione-alfa.org e sulla pagina Facebook ALFA Associazione Love For Animals.

PER INFO

Laura