Raccolta fondi furgone: in viaggio verso casa

In questi ultimi anni come non mai il nostro sforzo è incentrato per trovare casa ai tanti reclusi che vivono in canile e oltre 2.150 cani e gatti hanno raggiunto la loro famiglia per sempre, con la quale stanno vivendo protetti e sicuri.

Dietro ogni adozione c’è una storia speciale e il viaggio verso casa rappresenta un momento importante per i volontari che curano l’affido e ricco di emozione per gli adottanti che finalmente possono accogliere il nuovo membro in famiglia.

Il trasporto a casa però è anche un evento delicato per il cane, che viene spostato anche per centinaia di chilometri ed è necessario che siano garantiti la sicurezza massima e comfort per lui e per i volontari che se ne prendono cura durante il viaggio.

Per assicurare un’esperienza in piena sicurezza e che minimizzi lo stress dei cani pronti all’adozione siamo attualmente costretti a impiegare energie e risorse spropositate, se consideriamo che nelle giornate di affido organizziamo l’uscita di decine di volontari che, a coppie e con mezzi propri, si prendono carico di un singolo cane per il trasporto fino a casa, oppure pianificano staffette lungo l’intero territorio nazionale con diversi mezzi quali autovetture e treni.

Essendo limitate le risorse in campo, ad oggi siamo costretti a dilazionare le adozioni in diverse giornate costringendo i cani potenzialmente già adottati a vivere ulteriori settimane da reclusi prima di raggiungere casa.

Con un po’ di aiuto vorremmo realizzare il sogno di un furgone attrezzato per il trasporto di 16 cani per volta, proprio per evitare stress agli animali ed evitare la loro permanenza in canile.

Dopo tante ricerche, in questi giorni ne abbiamo trovato uno che fa al caso nostro!
Non è nuovo, ma un ottimo usato, nonostante questo però le spese sono davvero ingenti (oltre 20.000 euro) ma necessarie per l’acquisto e per l’attrezzatura interna, che garantirà ai cani massimo comfort e sicurezza durante i lunghi viaggi e che prevede gabbie interne fissate ed estraibili, punti luce e prese d’aria.

Aiutaci per l’acquisto un furgone attrezzato che ci consentirà di:

• Accompagnare i cani di taglia grande in piena sicurezza con l’ausilio di gabbie e trasportini adatti alla loro stazza.
  • Salvare molti più cani abbandonati che vivono per strada e nei canili sovraffollati del Sud Italia.
  • Traportare contemporaneamente diversi cani bisognosi di cure ed interventi presso i veterinari.
  • Accompagnare senza stress tutti loro nel viaggio verso casa e verso una nuova vita, finalmente felice.

Partecipa alla realizzazione di questo grande sogno,  con un atto di beneficenza potrai garantire insieme a noi la salute e il benessere a tanti cani pronti per andare a casa!

Clicca sul pulsante per donare

Dona in un altro modo:
Tramite bonifico bancario
ALFA Associazione Love For Animals
IBAN: IT31 W030 6909 6061 0000 0064 708
BIC: BCITITMM
CAUSALE: Furgone ALFA
(inviaci un’email di conferma così potremo ringraziarti e aggiornarti)

IBAN Conto corrente postale:
ALFA Associazione Love For Animals
IT19E 0760 1032 0000 1043486099
BIC: BPPIITRRXXX
CAUSALE: Furgone ALFA

Bollettino postale
c/c 1043486099
(inviaci un’email di conferma così potremo ringraziarti e aggiornarti)

Grazie per quanto potrai fare!

ALFA Associazione Love For Animals OdV