Il lieto fine di Morellia
Oggi festeggiamo due volte, per la piccola Morellia!

Morellia si trova in uno dei canili nei quali facciamo volontariato e, grazie alle donazioni ricevute per il progetto “ SOS emergenze ” che abbiamo promosso nel “ Canto di Natale ”, siamo potuti intervenire per curare la sua ernia ombelicale.

Morellia è una cagnolina giovane e buona che aveva bisogno di un’operazione per la riduzione della protrusione e per evitare che, ingrandendosi nel tempo, potesse procurarle dolore e problemi di salute anche gravi. L’ operazione è andata nel migliore dei modi, per questo siamo molto felice e grati di averla potuta aiutare.

In questi giorni in cui abbiamo conosciuto il suo animo buono e affettuoso, abbiamo divulgato diversi appelli per la sua adozione e, per fortuna, abbiamo trovato per lei una splendida famiglia che presto la accoglierà.

Sappiamo che il dovere di garantire il benessere di Morellia e di tanti altri come lei reclusi in canile, in linea teorica, non spetterebbe alla nostra associazione, ma non possiamo rimanere fermi e ciechi di fronte alla loro sofferenza. Ogni giorno, di conseguenza, sosteniamo numerosissime spese mediche per i cani più bisognosi, che meritano ed hanno diritto come gli altri a ricevere assistenza di qualità ed attenzioni.

Mentre ci battiamo affinchè le istituzioni intervengano per provvedere ad un cambio di rotta nella gestione del benessere animale, tutti noi possiamo essere parte di questo cambiamento.

❤ Ringraziamo di cuore chi condivide insieme a noi questa opera di assistenza straordinaria per gli animali invisibili, come Morellia, CriCri, Heidi e tantissimi altri cagnolini che erano in canile e che oggi vivono la propria rinascita, in salute e a casa.

Scegli anche tu di adottare
Scrivi a adozioni@associazione-alfa.org
Clicca qui per vedere tutti i cani che cercano casa