Il piccolo-grande Mike finalmente è a casa!
Minuto nella taglia, amorevole nello spirito e vecchietto nell’età, il nostro 13enne finalmente si gode la gioia di un divano tutto suo. La foto ce l’ha inviata la sua nuova famiglia, che si occuperà di lui con amore e tante cure nei suoi ultimi anni di vita.

In pieno inverno, lo scorso dicembre, abbiamo conosciuto Mike. Era tutto arruffato, sporco e nascosto nel buio di una gabbia. 13 anni di inferno e solitudine lo avevano reso diffidente, terrorizzato da tutto e tutti.
Pieno di acciacchi e ipovedente, non sarebbe mai stato in grado di superare un altro inverno in gabbia, così lo abbiamo portato via dal canile per accoglierlo nel programma di adozione a distanza.

Dopo qualche giorno in una struttura calda, protetto e coccolato dai nostri volontari, Mike ha iniziato a vivere e a sorridere, mostrando i suoi buffi denti sporgenti.
Piano piano è uscito dalla solitudine e dal turbine di paure che probabilmente lo hanno attanagliato in tutti gli anni passati in gabbia, mostrando un carattere buono e affettuoso.

Poco tempo fa la cassa di risonanza delle adozioni a distanza e le numerose condivisioni per il suo appello di adozione sono arrivate alla persona giusta, che ha deciso di adottare per sempre il piccolo-grande Mike, che oggi vive felice in una casa, protetto e al sicuro.

Ringraziamo tutte le splendide persone che, con un gesto d’amore, hanno contribuito a salvare questo dolce vecchietto, donandogli finalmente un lieto fine per sempre!

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.