Fluke e il destino del suo nome

L’anno e mezzo che abbiamo trascorso con Fluke è stato incredibile, abbiamo visto insieme come e quanto sia cambiato nell’aspetto, nella salute e nel suo comportamento. …E se Fluke oggi è vivo, se oggi è felice, è anche grazie alle persone straordinarie che condividono i nostri stessi valori e che lo hanno aiutato tramite il volontariato, con una donazione, o adottandolo a distanza!

Abbiamo incontrato Fluke per la prima volta in canile, dove era annientato dalla reclusione, in uno stato depressivo che vanificava ogni cura per la leishmania, che stava logorando il suo fisico rendendogli faticosa anche una semplice passeggiata. All’epoca aveva circa 3 anni, ma ne dimostrava cento in più.

Lo abbiamo portato via da quell’incubo per accoglierlo nell’ALFA Village, un’oasi di rinascita dove ha ricevuto tutte le coccole di cui aveva bisogno, dove ha continuato le terapie e un percorso di riabilitazione.

Questa è la storia della sua rinascita:

Con il sostegno dell’adozione a distanza, con tempo, amore e pazienza, un passetto alla volta, una cura alla volta, ha iniziato il suo percorso ed è potuto rimanere in quel luogo sicoro fino a quando ha trovato adozione. 

Accudito 7 giorni su 7 dai nostri volontari, supervisionato dai veterinari e dagli educatori cinofili, dopo quattro mesi, Fluke correva e dopo un anno i valori della leishmania si erano dimezzati.

Oggi Fluke è un cane vivace, ama giocare, interagire con tutti e lo fa in un modo straordinario. Nel video che abbiamo realizzato per lui c’è tutto il nostro affetto e c’è anche un messaggio di saluto per quella che in questo periodo è stata la sua famiglia di rinascita.

Ora Fluke è a casa, pronto per esplorare gli orizzonti di questa nuova vita piena di amore e avventure!

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.