L’estate sta arrivando e torna purtroppo anche la terribile consuetudine di abbandonare cani e gatti in vista delle vacanze. Quei cuccioli tanto desiderati in inverno, diventano in estate un peso per chi decide di lasciarli in strada, senza preoccuparsi di cosa gli accadrà.

Ciò che accade è questo: l’80% dei cani abbandonati muore per strada, mentre i più “fortunati” di loro finiscono in canile dove, senza l’aiuto dei volontari e senza appelli di adozione, finiscono i loro giorni nella solitudine della gabbia.

L’impegno di ALFA da sempre è dare un aiuto concreto affinché questo non accada, portando avanti campagne per prevenire l’inarrestabile piaga degli abbandoni, prendendosi cura degli animali in gabbia e diffondendo appelli per trovare loro una famiglia che sia per sempre.

Nasce con questo scopo l’iniziativa benefica dei Regali Solidali dell’Estate, i cui proventi sostengono “Un progetto d’amore”, la campagna di ALFA che salva centinaia di cani e gatti dall’anonimato, per dare voce ai diritti degli animali abbandonati e per aiutarli a trovare finalmente una casa nella quale tornare ad essere felici e amati!

Visualizzazione di tutti i 3 risultati