Camilla (ex Mamy) è stata adottata!

Paolo scrive:

Siamo entrati in contatto con il canile di Stroncone tramite Rosanna e in realta siamo andati per un altra adozione: Matilda. Ma una volta arrivati ci siamo resi conto che seppur meravigliosa era davvero di taglia troppo grande per noi, tanto più che abbiamo già un beagle: Totó. Facciamo quindi un giro nel canile prima di andare via e ci imbattiamo davanti la cella di Camilla e dei suoi figli.

Entrata 5 anni fa nel canile quando aveva 1 anno e mai più uscita, era incinta ed e rimasta in cella con i suoi cuccioli, ormai adulti.

E’ stato un attimo i ns sguardi si sono incontrati (guarda i suoi occhi nella foto attraverso la grata), uno sguardo che non dimenticheremo mai… Camilla ha urlato attraverso quello sguardo con tutto il fiato che aveva, la sua disperazione. Ho messo una mano dentro per accarezzarla, si e attaccata al mio braccio implorando aiuto… Abbiamo chiesto di vederla fuori dalla cella ed é stato subito amore…

Oggi è esattamente un anno che sta con noi! Camilla è il cane più affettuoso che abbiamo mai avuto e la sua riconoscenza infinita la rinnova ogni giorno con il suo sguardo pieno di amore…

P.s. Siamo riusciti a trovare una casa anche a Matilda tramite un amico, oggi vive felice a Pavia!

Ecco una storia come tante conosciute a Stroncone, storie di abbandono, solitudine e sofferenza, ma lieti fine mai banali, mai poco emozionanti e commuoventi. Un anno fà circa, un appello su questo pagina, una chiamata per un altra canetta, una visita a Stroncone, un incontro di sguardi ed è fatta! anni di gabbia, di reclusione forzata finiti per sempre! Ma il miracolo è stato doppio perchè quell’altra canetta grazie ai miei due splendidi adottanti ha trovato adozione anche lei! forse nulla accade per caso, tutto ha un proprio senso e filo conduttore.

Il senso è l’amore e il bene che si sprigiona in queste storie e che ci fa superare le mille difficoltà sia di noi volontari sia dei nostri adottanti, purtroppo.

Grazie di cuore Vito! Grazie di cuore Paolo! Siete fantastici

Rosanna

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.