Gennaio 2022 – Inizia la storia di Blinky
Un giorno come tanti entriamo in canile per le attività di censimento dei nuovi cani appena entrati. In uno dei box troviamo un jack russel visibilmente anziano, dal manto imbianchito dall’età, leggermente tremolante.
Condivide la cella con dei cani tre volte più grandi di lui. Giganti buoni dietro i quali si nasconde. Entriamo per conoscerlo e inizia a ringhiare, facendosi ancora più piccolo tra le zampe degli altri. Con pazienza e rispettando i suoi tempi riusciamo ad avvicinarlo.
Ogni tanto si gira, abbaia come una furia e morde come un coccodrillo. Lì capiamo che il piccolo che chiamiamo Blinky non troverà presto un’adozione senza un aiuto importante per togliergli un po’ di quelle paure che lo dominano.
Fa freddo, è pieno inverno e per un cane di oltre 12 anni, per giunta di taglia piccola, non è possibile rimanere in gabbia. Così decidiamo di farlo uscire dal canile e prenderlo sotto la nostra tutela, per farlo stare più protetto e per intraprendere con lui un percorso di recupero comportamentale…
——
15 Febbraio -update
4 Marzo 2022 Update
Leave a Reply