Blinky: il nonnino che “morde” la vita

Gennaio 2022 – Inizia la storia di Blinky

Un giorno come tanti entriamo in canile per le attività di censimento dei nuovi cani appena entrati. In uno dei box troviamo un jack russel visibilmente anziano, dal manto imbianchito dall’età, leggermente tremolante.

Condivide la cella con dei cani tre volte più grandi di lui. Giganti buoni dietro i quali si nasconde. Entriamo per conoscerlo e inizia a ringhiare, facendosi ancora più piccolo tra le zampe degli altri. Con pazienza e rispettando i suoi tempi riusciamo ad avvicinarlo.

Ogni tanto si gira, abbaia come una furia e morde come un coccodrillo. Lì capiamo che il piccolo che chiamiamo Blinky non troverà presto un’adozione senza un aiuto importante per togliergli un po’ di quelle paure che lo dominano.

Fa freddo, è pieno inverno e per un cane di oltre 12 anni, per giunta di taglia piccola, non è possibile rimanere in gabbia. Così decidiamo di farlo uscire dal canile e prenderlo sotto la nostra tutela, per farlo stare più protetto e per intraprendere con lui un percorso di recupero comportamentale…

 

 

—————–
7 febbraio – update
𝗜𝗹 𝗻𝗼𝗻𝗻𝗶𝗻𝗼 𝗕𝗹𝗶𝗻𝗸𝘆 𝗳𝗮 𝗽𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶 𝗱𝗮 𝗴𝗶𝗴𝗮𝗻𝘁𝗲!
Ogni giorno viene accudito dai nostri volontari e sta ritrovando un po’ di fiducia negli esseri umani. 𝗜𝗹 𝘀𝘂𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝗱𝗲 𝗮 𝗴𝗼𝗻𝗳𝗶𝗲 𝘃𝗲𝗹𝗲 e, anche se non è completamente rilassato, apprezza carezze e grattini e si lascia portare al guinzaglio.
Questo è il piccolo Blinky oggi, un anzianotto felice, ex coccodrillo, che speriamo presto possa andare a casa con una bella adozione del cuore! ❤️

 

——

15 Febbraio -update

𝗜𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗻𝗼𝗻𝗻𝗶𝗻𝗼 𝗕𝗹𝗶𝗻𝗸𝘆 𝗲̀ 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼!
Guardatelo come corre felice e, soprattutto, quanto è educato nella sua corsetta della mattina. 𝗦𝗲𝗺𝗯𝗿𝗮 𝘂𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗮𝗻𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗿𝗮𝗻𝗻𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗲𝗹𝗹𝗮, 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗮𝘂𝗿𝗶𝘁𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗮 𝗺𝗼𝗿𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗶𝘂𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮𝘀𝘀𝗲 𝗮 𝘁𝗼𝗰𝗰𝗮𝗿𝗹𝗼.
Ora è finalmente pronto per raggiungere la sua nuova casa, perché – udite udite – per lui in questi giorni abbiamo trovato una splendida adozione del cuore! ❤️
——

4 Marzo 2022 Update

blinky…Ed eccolo qui, il nostro nonnino ex coccodrillo, pacioso e rilassato nella sua nuova cuccia! 
Con i suoi 12 anni, Blinky è pronto per la sua seconda vita, finalmente amato e coccolato per sempre. Siamo tutti orgogliosi dei suoi progressi veloci durante il recupero comportamentale, che gli hanno permesso di avere la sua agognata adozione del cuore.
Buona vita Blinky!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.