Così piccolo, ha già vissuto due abbandoni. Ha bisogno urgente di qualcuno che lo ami, per sempre-sempre!
Senape è un cucciolino che diventerà una futura taglia media, è nato lo scorso ottobre ed è stato abbandonato in canile quando aveva solo poche settimane di vita.
Il primo abbandono lo ha vissuto in un box di cemento, disperato insieme ai suoi fratellini, senza nemmeno il conforto della mamma. Ha trascorso così i suoi primi mesi di vita, fino a quando, all’inizio di marzo, qualcuno ha scelto di adottarlo. Qualcuno che ha preferito rinunciare all’adozione dopo appena una settimana, senza dare a Senape il tempo di abituarsi alla nuova realtà casalinga, che non aveva mai conosciuto. Senza avere la sensibilità e la pazienza di insegnare al piccolo Senape ad avere fiducia negli esseri umani. Senza dare dignità e rilevanza al cucciolo un po’ timido e pauroso che è, pretendendo che fosse un “perfetto pupo” di casa, senza comprenderlo né sostenerlo in un percorso di educazione che tenesse conto anche delle sue esigenze.
E così Senape, nonostante l’impegno preso da quegli adottanti, nel giro di una settimana, si è ritrovato nuovamente da solo. Tornato indietro come fosse un pacco indesiderato.
Abbiamo trovato uno stallo temporaneo per pochi giorni presso un volontario esperto, ma non potrà tenerlo.
Senza adozione, rischia di tornare dietro quelle sbarre che tanto lo hanno fatto soffrire.
Senape al momento sta imparando ad andare al guinzaglio e convive e va d’accordo con gli cani presenti, di tutte le età e taglie.
Cerchiamo urgentemente per lui una persona che sappia comprendere che Senape è un cucciolo timido. Una persona che con amore, determinazione e pazienza voglia costruire con lui quel legame speciale che Senape non vede l’ora di instaurare. Ha solo bisogno di avere il tempo di fidarsi per mostrare il suo cuore dolce e affettuoso proseguendo il percorso di socializzazione, già da noi avviato.
Senape si trova a Roma. Lo affidiamo anche al nord, dopo le dovute verifiche preaffido, con cartella sanitaria comprendente le sverminazioni, vaccinazioni e ovviamente con microchip.
Chiedici di Senape!
Settore Adozioni Associazione ALFA OdV
SMS/WhatsApp: 3280034508
email: adozioni@associazione-alfa.org
un volontario ALFA ti contatterà per darti tutte le informazioni