Adotta Macky

Macky è un cane bellissimo e intelligente.
Un ex cane mordace, che sta seguendo da più di un anno un percorso di educazione. Con il giusto stimolo impara facilmente, riconosce e segue le indicazioni, ma la componente del suo nervosismo è sempre presente, soprattutto con le persone nuove e con le situazioni che non conosce.
Una volta presa confidenza gradisce il tocco e si concede a effusioni simpatiche ma il tutto entro un certo limite, di spazio e di tempo.
Se guidato si riesce a gestirlo senza problemi, abbiamo fatto anche passeggiate con altri cani, ma se lasciato “libero” di decidere e di fare a modo suo esce tutta la sua irruenza. Non ha paura di mordere, se decide di farlo è determinato e questo non è cambiato nel tempo.

Quando incontra le persone si dimostra socievole e curioso, annusa e si prende le carezze, ma non bisogna abbassare la guardia.
I gatti lo attirano e se lasciato libero gli ringhia e li rincorre, se gestito siamo riusciti quasi a farglieli ignorare.

Nella casetta dell’ALFA Village, dove è ospitato e accolto nel programma delle adozioni a distanza, non dà più grossi problemi e da diverso tempo ormai riusciamo ad entrare e ad uscire senza drammi da parte sua.

Quando viene lasciato nel giardino alterna momenti di tranquillità in cui si gode il sole a momenti di abbaio (un cane normale!!).

L’eventuale adottante dovrà scontrarsi con lui per determinare la gerarchia.
Ci rendiamo conto che sia un cane non per tutti, ma speriamo con tutto il cuore che anche per Macky ci sia da qualche parte qualcuno che si innamori di lui e lo accolga con amore, pazienza e un pizzico di coraggio.

Macky è un meticetto di taglia piccola, 40 cm al garrese, nato nel 2016.

Si trova in una struttura protetta ALFA in provincia di Roma e lo affidiamo preferibilmente nel Lazio o comunque a persone disposte a essere affiancate da educatori cinofili. Lo affidiamo sterilizzato, vaccinato, testato leishmania, con cartella sanitaria e ovviamente con microchip.

Chiedici di Macky!

Per informazioni e adozioni

adozioni@associazione-alfa.org

Potete anche inviare un sms o lasciare un messaggio in segreteria e verrete ricontattati al più presto.

Merito il tuo amore?
Non lasciarmi, chiedi informazioni su di me