Puoi cambiare il destino dei cani e gatti abbandonati.
Sembra già tutto segnato per loro, come le cicatrici che portano sul muso, nel corpo e nell’animo.
Suggerisci ai tuoi clienti indecisi di destinare il 5×1000 ad ALFA e riscrivi il loro futuro.

ALFA, da oltre 9 anni, dà voce e speranza a cuccioli, anziani e cani problematici che si trovano in gabbia o per strada in attesa che qualcuno ascolti il loro bisogno di cure e libertà.
Aiutaci a sostenere i progetti che restituiscono dignità, amore, vita e diritti agli animali in difficoltà.
Nei canili conosciamo lo sguardo sconfitto di chi è lì da anni, i lamenti disperati di chi non si dà pace della vita da recluso e, troppo spesso, la tristezza di chi è entrato quando era solo un cucciolo. Poi ci sono cani pieni di cicatrici sul corpo e nel cuore, segnati da un passato di dolore e di profonda ingiustizia, proprio come Adelino, che ha iniziato a scontare la sua pena in gabbia, per colpe che mai ha commesso, quando aveva appena 30 giorni di vita.
Abbiamo conosciuto questo piccolino l’anno scorso, sorprendendoci di quanto fosse incredibilmente buono e affettuoso con tutti, nonostante i sette interminabili anni di prigionia, che gli sono costati la perdita di un occhio e cicatrici su tutto il corpo. L’abbiamo tolto immediatamente dalla gabbia per accoglierlo nel programma di adozione a distanza, permettendogli di vivere il suo primo inverno al riparo, con le cure e l’affetto dei nostri volontari.
Dopo appelli diffusi su ogni canale disponibile, per far arrivare la sua storia a quante più persone possibile, finalmente lo sguardo di Adelino ha incrociato quello di chi cercava un cagnolino proprio come lui. All’inizio dell’anno è cominciata per lui la vita vera, nell’abbraccio di chi ha deciso di prendersi cura di lui, con amore, offrendogli il contesto familiare più idoneo alle sue esigenze, per sempre.
Non possiamo cancellare il passato degli animali abbandonati, ma insieme al tuo aiuto possiamo riscrivere il loro futuro.
È urgente per i cani e gatti abbandonati – come Adelino e come gli altri che rimangono in gabbia – programmare attività di recupero, sostegno, cure e interventi mirati a risanare le loro vite. Insieme possiamo costruire percorsi di riabilitazione alla socialità, curare le loro ferite del corpo e del cuore, vivendo con loro ogni piccolo progresso finché nei loro occhi torni la speranza e la fiducia nell’uomo. Restituiamo la libertà diffondendo le loro storie, le foto e gli appelli per trovare una famiglia che li accolga con gioia, rispetto e responsabilità.
Suggerendo il 5×1000 ad ALFA aiuti a restituire la vita ai cani e gatti in difficoltà.
Un gesto semplice. E non costa nulla.
Aiuta gli animali abbandonati, suggerisci ai tuoi contatti e clienti che supporti nella dichiarazione dei redditi di firmare per donare il 5×1000 ad ALFA – C.F 11728431005

Proteggiamo concretamente i diritti di cani e gatti
Dal 2012 ALFA attiva progetti concreti per favorire le adozioni, per ridurre gli abbandoni e per contrastare il randagismo

Proteggiamo cani e gatti annientati dalla vita in gabbia.
Li curiamo, li riabilitiamo e promuoviamo per loro solo adozioni che siano responsabili e consapevoli, fornendo alla famiglia adottiva tutte le informazioni sanitarie e comportamentali in nostro possesso.

Centinaia di animali ogni anno ricevono le cure di ALFA.
I cuccioli cresciuti in gabbia conoscono il verde dell’erba, il calore del sole e un po’ di umanità.
I cani anziani o con problemi comportamentali sono riabilitati con il supporto di educatori cinofili.

Diamo forza ai diritti degli animali abbandonati.
ALFA lavora concretamente per tutelare e rispettare il benessere degli animali, con competenze legali e istituzionali, rimanendo a fianco di Enti e cittadini attraverso formazione, informazione ed eventi.
I nostri numeri
Con il sostegno del 5×1000 in questi anni abbiamo salvato tantissimi cani e gatti abbandonati
Cosa puoi fare come dottore commercialista
Consiglia a chi ha a cuore il destino degli animali di donare ad ALFA il 5×1000, un gesto semplice che può cambiare la vita di chi altrimenti la passerebbe ignorato da tutti, abbandonato in gabbia o per strada.
Cosa puoi fare tu:
- Ai tuoi clienti e contatti che abbiano a cuore il destino degli animali in difficoltà e che sono indecisi sull’associazione a cui destinare il 5×1000, suggerisci di firmare in favore di ALFA, Codice Fiscale 11728431005
- Diventa ambasciatore dei valori e delle azioni di ALFA informando i tuoi contatti, ad esempio affiggendo il nostro poster nello studio e utilizzando i volantini in cui sono riportate tutte le informazioni sul 5×1000 ad ALFA.
- Scarica il volantino da stampare, clicca qui!
Cosa possiamo fare noi:
- Dopo che avrai compilato il modulo di contatti che trovi in fondo alla pagina, ti invieremo materiale da diffondere ai tuoi contatti: poster in formato A3 per la bacheca del tuo studio e volantini in formato A5 da distribuire ai contatti interessati. Potrai concordare con un nostro incaricato la quantità di materiale da ricevere.
- Per salvaguardare il pianeta e ridurre il consumo di carta, abbiamo realizzato un volantino digitale da divulgare. Scarica il volantino digitale, clicca qui!
- Con il tuo aiuto potremo salvare cani e gatti bisognosi, che senza aiuto sono destinati a una vita senza dignità.

Il tuo aiuto può salvare molte vite
Diventa ambasciatore ALFA, dai voce agli abbandonati! Compila il form per ricevere materiale da divulgare ai tuoi contatti per il 5×1000 ad ALFA.
