Valentino è stato amato e coccolato dal suo compagno umano, da poco deceduto.
Nella sua vita si è preso cura di lui fino a che ha potuto, insieme sono invecchiati e purtroppo si sono ammalati. Valentino è stato portato dal veterinario per essere soppresso, non essendoci più per lui nessuno che potesse prendersene carico. L’abbiamo conosciuto lì, indubbiamente messo male, sì anziano e pieno di tumori incurabili, ma ancora in grado di camminare, di mangiare e di vivere senza dolore, con le giuste terapie.
Ci è bastato guardarlo negli occhi per capire che il nostro destino non si fosse incrociato per caso.
Da quel giorno sono passati due mesi. Due mesi di vita per Valentino, per il quale sosteniamo le cure necessarie a togliergli il dolore di una malattia che ha tempestato il suo corpo di masse, ma che non ha scalfito il suo carattere docile e coccolone.
Abbiamo cercato, e stiamo cercando, per lui un’adozione del cuore, per accoglierlo in famiglia per il poco tempo che gli rimane da vivere.
Nel frattempo, Valentino rimarrà sotto la nostra tutela, curato e accudito da tutti noi di ALFA. Continueremo a dargli tutto il necessario per non fargli sentire dolore, fermo restando che nel momento in cui ci accorgeremo che quando non sarà più sufficiente a garantirgli una buona qualità della vita, lo lasceremo andare senza farlo soffrire.
Se possiamo provvedere al mantenimento di Valentino in una struttura protetta dove gli dedichiamo attenzioni costanti, la supervisione quotidiana del veterinario, pappe specifiche che proteggano il suo sistema e le cure palliative per il tempo che vivrà, è grazie a chi crede insieme a noi che valga sempre la pena salvare una vita, seppur per poco tempo, riconoscendone il valore e la dignità.
Valentino, non ti abbandoneremo mai!
——
Aggiornamento 30 Giugno 2022
𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼, 𝘀𝗲𝗺𝗯𝗿𝗶 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗳𝗲𝗹𝗶𝗰𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝘀𝗮𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝘁𝗮𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮, 𝘃𝗲𝗿𝗼?
Nei giorni scorsi abbiamo contattato una delle nostre adottanti dal cuore d’oro, le abbiamo raccontato di te e di quanto meritassi di trascorrere il suo ultimo periodo in un luogo d’amore e di accoglienza. Nonostante con noi tu stia bene, sia accudito, sia curato e sostenuto, credici, non c’è niente di più confortante di una casa e di una famiglia tutta per te!
Non ci ha pensato due volte e ci ha detto “lo prendo subito”, con l’impegno ovviamente di continuare a sostenere le tue terapie di sostegno per non farti provare dolore.
𝗖𝗮𝗿𝗼 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼 𝘁𝘂 𝘀𝗲𝗶 𝗱𝗼𝗰𝗶𝗹𝗲 𝗲 𝗰𝗼𝗰𝗰𝗼𝗹𝗼𝗻𝗲, 𝘀𝗶̀ 𝘀𝗲𝗶 𝘃𝗲𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗲 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗺𝗮𝗹𝗮𝘁𝗼, 𝗺𝗮 𝗵𝗮𝗶 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗺𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗮 𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗱𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲𝗿𝗲. 𝗘 𝗻𝗼𝗶 𝘁𝗶 𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗴𝗼𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗴𝗶𝗼𝗶𝗮!
Con affetto, tutti noi di ALFA OdV!
Leave a Reply