Growlie, per gli amici Ringhio Star!

31 maggio 2022

Lui è Growlie, per gli amici Ringhio Star!

Abbiamo da poco conosciuto in canile questo yorkino anziano e spaventato, decisamente “abbrutito” dagli anni di reclusione, nei quali si è disabituato all’interazione con gli esseri umani.

Potevamo lasciarlo lì a macerare nelle sue paure? Assolutamente no!
Da oggi Growlie è con ALFA e siamo fiduciosi di trasformare quel ringhio in un “sorriso”, con un percorso di socialità, educazione e qualche passeggiata nel parco con i nostri volontari.

Siamo tutti con te, Ringhio Star!

Update 1 giugno 2022

Il primo incontro non si scorda mai!
Stiamo prendendo le misure con Growlie, il nostro Ringhio Star… come vedete non si arrende alle nostre coccole, si difende e si agita.
Riusciranno i nostri eroici volontari a fargli capire che non ha più nulla da temere e che accettare carezze dagli sconosciuti non vuole più dire essere maltrattato? Noi ne siamo certi, è solo questione di tempo e il piccolo nonnino Growlie tornerà ad essere rilassato e, speriamo, pacioso!

Update 4 giugno 2022

𝗖𝗮𝗺𝗯𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗹𝗼𝗼𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗺𝗶𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗥𝗶𝗻𝗴𝗵𝗶𝗼 𝗦𝘁𝗮𝗿!
Il nonnino Growlie era pieno di nodi e il pelo lungo sugli occhi gli rendeva difficile la vista. Per la tosatura ci siamo presi qualche ringhiatina in più, ma guardate quanto è bello adesso: 𝘀𝗶 𝘃𝗲𝗱𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗲𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗼𝗱𝗶𝗮, 𝗺𝗮 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶𝗮 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗮𝗺𝗼𝗿𝗲!

Update 8 giugno

𝗥𝗶𝗻𝗴𝗵𝗶𝗼 𝗦𝘁𝗮𝗿 ⭐ 𝗶𝗻 𝘁𝗼𝘂𝗿 𝗻𝗲𝗶 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶 𝗱𝗶 𝗥𝗼𝗺𝗮!
Lo dicevamo che stava per nascere un amore con Growlie e che dietro i suoi incessanti ringhietti si nascondeva l’animo di un nonnino gentile. Ed eccolo qui, felicione al parco che si gode la libertà di riscoprire il verde dell’erba e, incredibilmente, è anche molto bravo ad andare al guinzaglio.
𝗢𝗴𝗴𝗶 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲: 𝗶𝗱𝗼𝗻𝗲𝗶𝘁𝗮̀ 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗱𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝘂𝗶 🥳
——-

Update 28 Giugno

⭐️ 𝗜𝗻 𝘂𝗻 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗺𝗲𝘀𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗵𝗮 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗚𝗿𝗼𝘄𝗹𝗶𝗲, 𝗽𝗲𝗿 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗺𝗶𝗰𝗶 𝗥𝗶𝗻𝗴𝗵𝗶𝗼 𝗦𝘁𝗮𝗿?!
Era un concentrato di paura e rabbia, non si lasciava toccare e ci dovevamo bardare come l’omino Michelin per avvicinarci.
🐶 Oggi Growlie sembra un altro cane rispetto a quando lo abbiamo conosciuto. 𝗟𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗿𝗶𝗻𝗮𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗲̀ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮 e lo vediamo in questo video insieme al piccolo Ale, supervisionato dai genitori (Rosanna, responsabile settore Adozioni e Stefano, responsabile settore Canili), mentre fa una prova di compatibilità perché… udite udite: 𝗚𝗿𝗼𝘄𝗹𝗶𝗲 𝗵𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝘂𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝗱𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲!
💕 Una nostra pluri-adottante, fidatissima, ha saputo di lui e si è proposta per accoglierlo, ovviamente impegnandosi a continuare il percorso di educazione con lui affinché questo yorkino anzianotto possa creare un buon rapporto con il resto della famiglia, umani e non.
Che dire, la prova di compatibilità è andata a buon fine con cani femmine, altri maschi, pre-adolescenti, volontari, responsabili e tutto il cucuzzaro. 𝗙𝗼𝗿𝘇𝗮 𝗚𝗿𝗼𝘄𝗹𝗶𝗲… 𝘀𝗲𝗶 𝗮 𝘂𝗻 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗹𝗶𝗲𝘁𝗼 𝗳𝗶𝗻𝗲!!

25 Luglio 2022

Growlie, il nostro Ringhio Star ⭐️, è finalmente a casa!

Eccolo qui, perfettamente posizionato sul divano, in una casa tutta sua, che condivide con due fratelli yorkini, proprio come lui.

Siamo felicemente stupiti di sapere che è stato molto educato fin dal primo giorno in famiglia, aspettando pazientemente la pappa e mangiando composto come un perfetto “signorino di casa”. La conferma definitiva che il periodo in cui mordeve qualunque entità si avvicinasse, è passato per sempre.

Buona vita, mitico Growlie!!!

growlie