URGENTE! Dorinda la guerriera ha bisogno di aiuto

Dorinda è una cagnolina dolcissima di 5 anni, è stata appena operata per asportare un grave tumore. Le cure mediche sono molto costose, aiuta Dorinda con un gesto di cuore!

Dorinda è entrata in canile quando aveva appena 2 mesi. Era l’estate del 2014 ed era solo una cucciolina appena svezzata quando ha iniziato a vivere chiusa in canile. Pochi mesi dopo, a dicembre, l’abbiamo conosciuta.
Da allora sono passati 5 anni in cui abbiamo diffuso appelli su appelli per trovarle una famiglia, ma nessuno ha mai chiesto di lei.

Finalmente poco tempo fa arriva una richiesta di adozione, ma purtroppo il destino in alcuni casi è davvero crudele: proprio in questi giorni ci accorgiamo che Dorinda ha qualcosa che non va.
Sulla coscia posteriore si presenta un bozzo sospetto, che cresce rapidamente.
È un tumore.

La persona che voleva adottarla si spaventa e ritira la richiesta.  Restiamo solo noi accanto a Dorinda.
La portiamo di corsa in ambulatorio, dove le facciamo tutti gli accertamenti possibili. I veterinari ci consigliano di asportare la massa, per poter procedere ad un esame istologico per definire il grado di malignità del mastocitoma.

Durante l’intervento viene rimosso tutto, anche il linfonodo della zampa dove c’era la massa (l’istologico al linfonodo ci permetterà di comprendere meglio il grado di malignità del tumore, che ha quella come prima sede di metastasi).

Adesso la situazione è questa: se siamo fortunati, se abbiamo asportato tutte le cellule tumorali, se il linfonodo risultasse pulito, potremmo essere ottimisti e pensare che Dorinda avrà una lunga vita come gli altri. Se così non fosse il grado di sopravvivenza e di recidive sarà direttamente proporzionale alla malignità del tumore.

In ogni caso, avendo asportato tutto, le abbiamo allungato la vita e tra una decina di giorni avremo i risultati.

Dorinda ora è ospitata a casa di un volontario per il post operatorio e la terremo con noi finché non saranno pronti i risultati degli istologici.

La cosa certa è che Dorinda è una cagnetta meravigliosa,  tu puoi aiutarla con una donazione per darle le cure necessarie nel periodo post-operatorio.

Dona in un altro modo:
Tramite bonifico bancario
ALFA Associazione Love For Animals
IBAN: IT31 W030 6909 6061 0000 0064 708
BIC: BCITITMM
CAUSALE: Dorinda

IBAN Conto corrente postale:
ALFA Associazione Love For Animals
IT19E 0760 1032 0000 1043486099