Una nuova vita per Boogie
✍️🐶“Caro Boogie,

tu ancora non lo sai, ma oggi è un giorno speciale per te. Tra poco ti raggiungeremo, per adottarti e portarti in quella che sarà la tua casa.

Già immagino i tuoi occhioni, che mi fissano spaventati ed incuriositi, mentre il gigante esuberante che c’è in te lascerà spazio per un po’ ad un cucciolo timoroso… e anche una parte di me tornerà ad essere bambina, tornando ai ricordi di una vita fa, quando ogni occasione era buona per chiedere un amico a quattro zampe a mamma e papà.

Sono passati anni, ma l’emozione di un sogno che si realizza, è la stessa di allora.
Vorrei dirti tante cose ora, per rassicurarti e farti capire che i giorni da solo sono finiti, ma con il tempo lo scoprirai. Lo scopriremo insieme.

Mio adorato boogie, tu ancora non lo sai, ma avrai una famiglia tutta tua!
Vivrai con due fratelli felini che imparerai ad amare e che impareranno ad amarti: 🐱uno buffo, goffo e tigrato e 🐱l’altra piccola e soffice come una nuvola; avrai un papà umano che più buono non si può e che sono sicura sarà il primo a cedere con qualche vizio. Sai, è anche merito suo se presto sarai con noi!

Non ti nascondo che le sorprese non sono finite! Ci sarà poi una piccola cucciola umana, mia nipote, che stravedrà per te. Forse ti tirerà le orecchie qualche volta, ma le insegneremo insieme come poter giocare con te e coccolarti nel modo giusto. Conoscerai un altro gattino a casa dei nonni, il suo nome è Camillo, che più di tutti potrà insegnarti quanto potente siano l’amore, la cura e la dedizione. Io e lui ci siamo salvati la vita a vicenda tante di quelle volte…

E poi – ma questo un po’ lo sai già – hai tanti zii che ti amano e che si sono presi cura di te all’ALFA Village fino ad oggi e che torneranno spesso a riabbracciarti. Sono loro che dobbiamo ringraziare con tutto il cuore! ❤

Ora ti starai chiedendo chi sono io, che vengo a prenderti togliendoti dalle tue poche certezze. Per ora, sono solo un’umana che ti ama… ma spero presto di diventare la tua guida, il tuo punto di riferimento e colei in cui cercare e trovare ogni sicurezza.”

Ora sono tre mesi che Boogie, un derivato maremmano grande e nero, vive nel mio appartamento. Posso dire che occupa già un posto grande nel mio cuore e metà del mio divano… tutto il resto di cui ha bisogno sono coccole, un pizzico di pazienza e tanto amore.

Nicole

Scegli anche tu di adottare
Scrivi a adozioni@associazione-alfa.org
Clicca qui per vedere tutti i cani che cercano casa

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.