10 anni di ALFA!

ALFA Compie 10 anni!

Ripercorriamo alcune delle tappe più importanti che ci hanno portato ad oggi, ringraziando te e tutti coloro che sono al nostro fianco, chi ci segue fin dall’inizio e chi si è unito nel corso di questi splendidi 10 anni.

 

Sono trascorsi 10 anni da quando abbiamo salvato il primo randagio. Fu un intervento difficile, che ha cambiato la vita del cucciolo Ozzy, che quest’anno festeggia i suoi 10 anni in famiglia! 🐶🎉

Il piccolo Ozzy viveva in strada, con persone pericolose che lo sfruttavano per fare accattonaggio. Una vita sofferente, priva di una casa, di cure basilari e di quel minimo di dignità che dovrebbe essere garantito ad ogni essere vivente. Lo abbiamo portato in salvo, strappandolo dalle mani di chi lo sfruttava, e gli abbiamo trovato una famiglia amorevole, con la quale ha conosciuto il significato vero della parola AMORE.

Negli anni, oltre ai randagi più sfortunati, abbiamo iniziato ad aiutare centinaia di cani reclusi, per dare voce, speranza e libertà a quanti di loro venivano abbandonati e dimenticati in canile e a sostenere la sopravvivenza di diverse colonie feline.

Oggi, con l’aiuto dei volontari e in collaborazione con le istituzioni locali, seguiamo costantemente più di mille cani e gatti in condizione di abbandono.

 

🐶❤ Lei in foto è Tea, la prima cagnolina di canile che ha trovato casa grazie ad ALFA, nel 2013.

Dopo 6 anni trascorsi in box, nel marzo del 2013 abbiamo accompagnato la dolce Tea nel suo viaggio di adozione. Dalla Sardegna in direzione della sua nuova casa, a Padova, dove il suo papà adottivo, Massimo, l’ha accolta, amata e coccolata per tutta la vita, che è stata lunga e felice insieme a lui!

In questi 10 anni abbiamo trovato casa a oltre 2.100 cani e gatti abbandonati che hanno avuto la possibilità di ritrovare – o conoscere per la prima volta – la gioia di una famiglia per sempre.

 

 

In foto vediamo una delle prime cagnoline abbandonate sterilizzate gratuitamente in Sicilia, insieme alla nostra Claudia e ai veterinari di Palermo che hanno aderito alla campagna di quell’anno.

Sono passati 10 anni da quando abbiamo avviato il progetto “Operazione Protetti”, grazie al quale abbiamo sterilizzato gratuitamente oltre 3.800 cani e gatti nei territori del Lazio e della Sicilia, prevenendo malattie sessualmente trasmissibili e salvando le femmine di strada lacerate da gravidanze continue ed estenuanti.

 

 


Gennaio 2012. Esattamente 10 anni fa.
❤ Nicky e Wendy, due sorelline, venivano trovate abbandonate nella campagna nel Lazio insieme ai loro due fratellini. Era un inverno particolarmente freddo in cui nevicò in tutta la regione, anche a bassa quota. Furono allertati i servizi veterinari di zona che ci contattarono per segnalarci questa cucciolata.
Erano tutti e 4 disidratati, pieni di pulci, sporchi, denutriti e affetti da coccidiosi. Avevano bisogno di cure urgenti e un ricovero immediato.

Grazie alla prima raccolta fondi, riuscimmo a sostenere i costi del ricovero per salvare la vita ai 4 cuccioli, attraverso cure, riabilitazione e, in seguito, abbiamo provveduto alla preparazione sanitaria necessaria per farli adottare. 🐶🏡

Il contributo prezioso di chi ha a cuore la salute degli animali più bisognosi ci ha permesso in questi anni di attuare decine di missioni salva-vita per tantissimi cani e gatti abbandonati.

 

Oggi, come allora, rinnoviamo il nostro impegno nei confronti degli animali sfortunati, attraverso un nuovo logo che rappresenta la nostra storia e porta in primo piano l’amore per ognuno di loro.

 

Comments

comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.