Volontariato settore Cyber

volontariato online animali

Dai voce e visibilità ai cagnolini e dei gattini abbandonati, per aiutarli a trovare la loro famiglia per sempre!

Con l’aiuto dei volontari del Settore Cyber – che donano tempo e amore per diffondere gli appelli degli animali abbandonati che cercano casa –  centinaia di cani e gatti possono ricevere il dono più grande di tutti: incontrare lo sguardo di chi li amerà per sempre!

Tutto l’impegno dei volontari del settore Cyber è rivolto nel diffondere su diversi mezzi digitali gli appelli, per portare un futuro di libertà, felicità e amore per i tanti animali reclusi che altrimenti rimarrebbero invisibili, in un box di cemento, nella solitudine di un abbandono.

I cani e i gatti che attendono, in cerca di gioia e speranza, sono sempre di più e hanno bisogno di tutto il sostegno possibile. Se vuoi fare volontariato da remoto, entra a far parte della squadra dei volontari del settore Cyber, insieme a noi: con il tuo aiuto potremo dare visibilità a tanti animali che cercano famiglia!

Questo gruppo di volontari è quello che più di tutti dà flessibilità e possibilità di incontri online, per agire tutti insieme, da ogni parte d’Italia, per cambiare il destino degli animali abbandonati, in cerca di una seconda possibilità per trovare una casa.

I nuovi volontari sono sempre affiancati da un coordinatore, che insegna come e dove diffondere gli appelli, fino al giorno in cui troveranno casa.

Per far parte di questo settore è necessario avere una buona digitalizzazione informatica, saper navigare in internet, essere predisposti ad attività di gruppo e avere un senso di responsabilità nei confronti delle vite che dipendono dal nostro operato!

volontariato online animali web

VOLONTARIATO SETTORE CYBER: REQUISITI E DISPONIBILITÀ
I volontari del Settore Cyber devono essere in possesso di un computer e avere accesso a internet. Partecipano a questo settore ragazzi e ragazze da tutta Italia e le attività sono organizzate da remoto.

I volontari del Settore Cyber garantiscono un impegno costante dalle 2 alle 4 ore a settimana affinché gli appelli possano essere diffusi sulle diverse piattaforme.

La costanza e il rispetto sono valori fondamentali per garantire continuità ai percorsi di volontariato intrapresi per gli animali e per poter organizzare i gruppi che operano in diversi orari.

I volontari sono formati con lezioni di teoria e pratica svolgono diverse attività tra le quali:

• Diffondere gli appelli sui Siti: secondo le proprie disponibilità concordate all’inizio del percorso di volontariato, i volontari si occupano di diffondere sui siti e sulle principali piattaforme di annunci, gli appelli di adozione;
  • Diffondere gli appelli sui gruppi Facebook: secondo le proprie disponibilità concordate all’inizio del percorso di volontariato, i volontari si occupano di diffondere, sui gruppi Facebook assegnati, gli appelli di adozione;
  • Diffondere gli appelli sui social: i volontari del settore Cyber si impegnano a condividere gli appelli anche sui propri social.

VOLONTARIATO SETTORE ADOZIONI: DOVE E QUANDO

Le attività di questo settore si svolgono da remoto, in tutta Italia. Gli orari sono flessibili in base alle esigenze dei volontari, così come i giorni di attività.

È possibile concordare i giorni e gli orari di attività, per un minimo di 2 o 4 ore a settimana, all’inizio del percorso di volontariato.

Se hai la possibilità di dedicare tempo ed energie per aiutarci a salvare i cani meno fortunati, compila il form sottostante. Ricordati di inviarci anche il tuo recapito telefonico così che un responsabile di ALFA possa contattarti per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di iniziare la tua attività di volontariato.

volontariato cani roma

Vuoi fare volontariato?
Compila il form e ti ricontatteremo al più presto!