Microchip gratuito cani: domenica 9 ottobre a Monte San Biagio

EVENTO DI MICROCHIPPATURA GRATUITA
ALFA, in collaborazione con il comune di Monte San Biagio (LT), organizza una giornata dedicata alla microchippatura dei cani padronali, un gesto importante per ritrovare il proprio cane in caso di fuga o smarrimento.

✅ A chi è rivolto?
A tutti i cittadini che abbiano uno o più cani meticci sprovvisti di microchip, con priorità massima ai residenti di Monte San Biagio e, a scalare, ai residenti degli altri comuni, secondo il principio di vicinanza al comune di Monte San Biagio.

✅ Quando?
Domenica 09 Ottobre 2022
Dalle 11:00 alle 16:00
Via Limatella 20, Monte San Biagio (LT)

✅ Come partecipare?
Per consentire un’organizzazione priva di assembramenti e attese, gli ingressi saranno gestiti per appuntamento.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando Maria Pia telefonicamente oppure a mezzo email. In fase di prenotazione riceverai il modulo di partecipazione.

> Clicca qui per il regolamento completo per i partecipanti

Per info e prenotazioni:
Maria Pia
mariapia@associazione-alfa.org

✅ Perché farlo?
Il microchip è un metodo di identificazione dei cani obbligatorio per legge. Un metodo sicuro, indolore e certificato per fare in modo che il tuo cane possa ritrovare sempre la strada di casa.

✅ Cos’è il microchip?
Si tratta di una capsula biocompatibile piccola come un chicco di riso, che viene inoculata dal veterinario sottopelle al cane nella zona del collo, attraverso l’utilizzo di apposite siringhe sterili monouso. Al suo interno c’è un chip decodificabile solo da veterinari abilitati, attraverso il quale si può accedere alla carta d’identità del cane, costituita da un codice univoco di 15 cifre, che permette di identificare il nome e la residenza del proprietario, grazie alla registrazione all’Anagrafe canina.

✅ Evento in sicurezza
Tutto l’evento verrà organizzato rispettando le distanze di sicurezza.

Questa iniziativa è promossa da ALFA OdV e si sviluppa grazie alla collaborazione con il Comune di Monte San Biagio e con medici veterinari selezionati.

ALFA, Associazione Love For Animals OdV, è un’associazione di volontariato che dal 2012 protegge i diritti di cani e gatti, attivando campagne per favorire le adozioni, per ridurre gli abbandoni e per contrastare il randagismo.

👉 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔
Maria Pia