Campagna di microchippatura gratuita: 15 Novrembre Carpineto

Evento rimandato a data da destinarsi, secondo le direttive del DPCM.

***************************************************************************************************

📣 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔 𝗗𝗜 𝗠𝗜𝗖𝗥𝗢𝗖𝗛𝗜𝗣𝗣𝗔𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗔
Vogliamo offrire a te e al tuo cane la possibilità di ritrovarvi in caso di smarrimento, con una giornata dedicata alla microchippatura e alla registrazione all’Anagrafe canina.

✅ Perché farlo?
𝗜𝗹 𝗺𝗶𝗰𝗿𝗼𝗰𝗵𝗶𝗽 𝗲̀ 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗼𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗻𝗶𝗺𝗮𝗹𝗶 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲. Un metodo sicuro, indolore e certificato per fare in modo che il tuo cane possa ritrovare sempre la strada di casa.

✅ Cos’è il microchip?
Si tratta di una capsula biocompatibile piccola come un chicco di riso, che viene iniettata dal veterinario sottopelle al cane nella zona del collo, attraverso l’utilizzo di apposite siringhe sterili monouso. Al suo interno c’è un chip decodificabile solo da veterinari abilitati, attraverso il quale si può scoprire la carta d’identità del cane, costituita da un codice univoco di 15 cifre, che 𝗽𝗲𝗿𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝗺𝗲 𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼, 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗴𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗔𝗻𝗮𝗴𝗿𝗮𝗳𝗲 𝗰𝗮𝗻𝗶𝗻𝗮.

✅ Quando?
𝗔𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟱 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟬:𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟲:𝟬𝟬 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝗜𝗠𝗣𝗜𝗔𝗡𝗧𝗜 𝗦𝗣𝗢𝗥𝗧𝗜𝗩𝗜 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗩𝗶𝗮 𝗥𝗲𝗿𝘂𝗺 𝗡𝗼𝘃𝗮𝗿𝘂𝗺 𝗮 𝗖𝗮𝗿𝗽𝗶𝗻𝗲𝘁𝗼 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼 (𝗥𝗠)

Questa iniziativa è promossa da ALFA nasce grazie alla collaborazione con il Comune di Carpineto Romano.

ALFA, Associazione Love For Animals, è un’associazione animalista che dal 2012 protegge i diritti di cani e gatti, attivando campagne per favorire le adozioni, per ridurre gli abbandoni e per contrastare il randagismo.

👉 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔
Maria Pia