Nasce il nuovo sito tematico GIUSTIZIA ANIMALI

“Il nuovo portale Giustizia Animali è un traguardo molto importante per le associazioni, amministrazioni, avvocati e cittadini che seguono tematiche legate ai nostri amici a 4 zampe.

L’animalismo italiano necessitava di una raccolta normativa e giuridica sul benessere animale e questo portale potrà dare un riscontro concreto alle svariate necessità a cui tutti noi ogni giorno dobbiamo dare delle risposte. Non possiamo che essere onorati di far parte di questo progetto e ringraziare Cassazione.net e Andrea Cristofori che lo hanno reso reale.

ALFA crede nell’importanza del rispetto delle leggi in favore degli animali quale imprescindibile passo verso la civiltà di un Paese, e il portale Giustizia Animali ne è strumento fondamentale”

Franco Clementoni
Presidente, ALFA Associazione Love For Animals

COMUNICATO STAMPA

In collaborazione con Cassazione.net abbiamo dato vita al sito tematico Giustizia Animali, un portale pensato per chi voglia approfondire tutti gli aspetti giuridici per tutelare i nostri amici a quattro zampe e i loro padroni.

L’opera si rivolge ai proprietari di cani, gatti o animali esotici e agli operatori del diritto che vogliono approfondire e affrontare più consapevolmente le controversie su questa complessa e magmatica materia.

ll portale diverrà strumento indispensabile nei contenziosi riguardo gli animali perché racchiude la giurisprudenza in materia in tempo reale, una raccolta ragionata di tutte le norme, incluse quelle regionali e le guide pratiche.

E quindi sarà possibile sapere tutto sui MALTRATTAMENTI, sui CANI E I GATTI NEI CONDOMINI, sulle ADOZIONI, sul RANDAGISMO, sulle responsabilità delle amministrazioni, dei veterinari e molto altro ancora!

L’iniziativa, edita da Cassazione.net, è stata realizzata in collaborazione con la nostra associazione ALFA e sponsorizzata dal Centro studio Cani di Andrea Cristofori, coautore insieme ad Alessandro Fazzi del Codice di Diritto Animale, e noto educatore cinofilo.