Stacchini (03/08/2017)

Stacchini

Il Comune di Tivoli da il via libera alle catture dei cani di Stacchini

Finalmente il giorno atteso da tanti anni sembra essere arrivato. Questa mattina la ASL ha posizionato le gabbie trappola che serviranno per portare in salvo gli animali dell’ex campo nomadi di Stacchini.

Un intervento colpevolmente tardivo, frutto di una politica sorda ed arrogante del Comune che ha causato un numero alto e non definibile di animali morti in un silenzio assordante. Ci auguriamo che la giornata di oggi possa segnare l’inizio di una corretta politica di prevenzione al randagismo e per il benessere animale.

Speriamo che questa volta l’Assessore Ioannilli non sollevi altri cavilli burocratici per interrompere questo ennesimo tentativo di portare in salvo gli animali. Vorremmo poter ricordare “la questione Stacchini” come ad un orrore del passato ma lontano dal presente e dal futuro.

ALFA, Associazione Love For Animals vuole ringraziare il Delegato al benessere animale, Roberta Piacentini, che per anni ha seguito e documentato questa emergenza sul territorio di Tivoli, tenendo sempre alta l’attenzione e senza essersi mai arresa, neanche nei momenti più difficili. Ringrazia poi il suo ufficio legale, in particolar modo l’Avv. Raffaella Sili, che ha preso a cuore questa emergenza e che l’ha accompagnata passo dopo passo. Infine ringrazia Daniela Lo Magno, che da tempo, insieme alla Dott.sa Piacentini, provvede ogni giorno a portare acqua e cibo a questi cani.

Ringrazia infine tutti coloro che l’hanno sostenuta e le hanno dato voce quando l’Amministrazione giocava a nascondino. ALFA continuerà a vigilare costantemente affinché questa sia realmente la vittoria di tutti noi, animali e cittadini.