Stacchini - Alfa (02/08/2017)

Stacchini - Alfa

Si preannuncia un mese molto complicato per i volontari e gli avvocati di ALFA, che di ferie quest’anno non ne sentiranno parlare granchè.

Il Comune di Tivoli, dopo il vergognoso decesso del cucciolo nell’ex area del campo nomadi di Stacchini, sembrerebbe avere intenzione di riprendere le catture dei cani per portarli in canile e finalmente curarli. Ma questa volta parleremo al condizionale finchè non vedremo dei risultati concreti.

ALFA confida nel nuovo dirigente, il Dottor Stefano Peluzzi, che ricevuto il nuovo incarico sembra aver preso da subito in mano la gravissima situazione dei cani di Stacchini. Ci auguriamo che dopo mesi di riunioni, battaglie legale, diffide e consulenze, finalmente il Comune abbia deciso di agire e di evitare altre morti.

L’attenzione dell’Associazione rimarrà comunque alta e seguirà passo dopo passo la vicenda. Oltre 30 cani attendono un intervento del Comune e ALFA rimarrà al loro fianco fin quando tutti non verranno portati in salvo.