Newsletter

Ricevi i nostri annunci via mail!

A sostegno

SPAZIO OFFERTO DA :

News

Stacchini (30/07/2017)

Stacchini

Ecco come muoiono i cani a STACCHINI: soli, malati e abbandonati dal Comune.

Nonostante le email di sollecito, i comunicati stampa, le PEC e le diffide, le catture all’ex campo nomadi di Stacchini non sono riprese.
 
Ancora tanti, tantissimi i cani che vivono in quella zona, accompagnati spesso da cuccioli. E oggi purtroppo dobbiamo dare la terribile notizia che da tempo sapevamo che sarebbe arrivata. Uno dei cuccioli, segnalati al Comune l’8 maggio, è stato trovato morto, coperto di rogna e con il pancino gonfissimo a causa dei numerosi parassiti interni.
 
“Siamo senza parole” commenta Laura Clementoni, settore politiche di contrasto e prevenzione al randagismo di ALFA “ questa morte era evitabile, quel cucciolo potevamo salvarlo, come è stato salvato Jack, il suo fratellino, che oggi, grazie al duro lavoro del canile La Fattoria di Tobia, è guarito ed è stato inserito nel programma delle adozioni di ALFA.”
 
Oggi possiamo solo augurarci che questa morte abbia fatto capire al Comune di Tivoli quanto sia importante un loro intervento. Che i cani non hanno il tempo di aspettare la burocrazia e che l’immobilismo dell’Assessore Ioannili sta causando grave sofferenza a questi animali. Auspichiamo un intervento decisivo del Sindaco.

 

Donazioni

Sostieni l'associazione Alfa!