Ponza, Progetto Isola Sicura (29/09/2016)

Ponza, Progetto Isola Sicura

Ponza, - Isola Sicura - anche per gli abitanti felini.

A seguito delle numerose segnalazioni pervenute, inoltrate nel 2015 da turisti allarmati, è nato il Progetto Isola Sicura. Le notizie testimoniavano la presenza di centinaia di gatti randagi in gravi condizioni di salute, seriamente denutriti e spesso con cuccioli al seguito.

Nel settembre 2015, dopo un sopralluogo di verifica, si è avviata e poi stretta la collaborazione con il Comune di Ponza e con la ASL veterinaria di Latina con l’obiettivo comune di favorire la coabitazione di gatti, popolazione locale e un numero importante di turisti che ogni anno anima l’isola. E’ così iniziata nel 2015, ed è tuttora in corso, l’attività di
censimento, sostentamento, cura, sterilizzazione dei mici di Ponza, che possono vivere così liberi e regolarmente nutriti grazie alle postazioni sicure create appositamente per loro.

Diverse colonie feline sono state riconosciute e sono circa 150 i gatti già sterilizzati.

I gatti di Ponza sono un patrimonio dell’Isola ed è giusto che continuino ad esserlo!

L’attività di ALFA  continua incessante! I gatti sono costantemente seguiti ed accuditi, sfamati dai nostri volontari, sempre pronti ad intervenire anche per cure, visite veterinarie, per l’insorgere di malattie o incidenti.

Ottimi i risultati conseguiti secondo gli obiettivi prefissati dal Progetto “Isola Sicura” ma ora abbiamo necessità di raccogliere fondi per continuare e così concludere il progetto.
Sono ancora tanti i gatti da curare e sterilizzare.
Sfamare tutti i gatti di Ponza poi non è un gioco da ragazzi!

Molti ci hanno sostenuti, fai anche tu la tua donazione per i mici di Ponza.

Con bonifico: IBAN: IT 68 A 03359 01600 100000064708 intestato ad ALFA Associazione Love For Animals

Carta di credito sul nostro sito www.associazione-alfa.org o clicca QUI
Pagina Facebook @alfaassociazioneloveforanimals – Tasto “Fai subito la tua donazione”